Racconti coranici by Tahar Ben Jelloun

Racconti coranici by Tahar Ben Jelloun

autore:Tahar Ben Jelloun [Jelloun, Tahar Ben]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bompiani
pubblicato: 2015-01-14T23:00:00+00:00


_________________

1Il Corano ha ripreso la storia straordinaria dei “Sette dormienti di Efeso” per dimostrare che la fede, il credo evidente e senza ambiguità in un Dio unico non ha atteso l’islam per manifestarsi. In ogni tempo, da quando l’universo esiste, l’uomo si è confrontato con i misteri dell’esistenza. Solo la fede è capace di aiutarlo a trovare il cammino della verità. È una cosa che gliebrei e i cristiani hanno conosciuto prima dell’arrivo dell’ultimo messaggero di Dio, il profeta Maometto.

Gli ebrei di Medina lanciarono una sfida a Maometto: raccontare loro questa storia, perché sostenevano che non fosse conosciuta dagli arabi. Allora Dio rivelò questa sura al suo messaggero, che la lesse agli ebrei. Questi ultimi così si convinsero e confermarono che corrispondeva a quanto era stato raccontato loro.

La storia di questi giovani è una metafora che prova che la fede è qualcosa di naturale, che ci mette sul cammino della verità.

2 Al Raquîm è una sorta di tavoletta che riporta un’iscrizione posta all’ingresso della caverna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.